NOTIFIER – Servizi e Sistemi Antincendio

Mida Impianti collabora da sempre con la Notifier, riconosciuta come leader mondiale nella produzione di componenti per impianti antincendio.
Abbiamo scelto i prodotti Notifier qualificandosi attraverso una serie di corsi di formazione tenuti dalla Notifier per offrire al cliente le migliori e sicure soluzioni in campo antincendio.
Offriamo la più completa consulenza ed assistenza in materia: progettazione, installazione e successiva manutenzione di tutte le tipologie di impianti antincendio di rilevazione e spegnimento.

Progettazione

La sicurezza antincendio è uno dei requisiti essenziali ai quali debbono rispondere le opere di costruzione (principio stabilito tra l’altro anche dal DPR 246/93, che recepisce la direttiva CEE sui prodotti da costruzione). Tale obbligo è orientato alla salvaguardia dell’incolumità delle persone ed alla tutela dei beni e dell’ambiente.

Per conseguire queste finalità, ogni attività deve essere concepita e realizzata in modo tale da garantire, nei confronti del pericolo incendio, i seguenti obiettivi primari, definiti dal DPR 246/93:

minimizzazione delle occasioni di incendio;
stabilità delle strutture portanti per un tempo utile ad assicurare il soccorso agli occupanti;
limitata produzione e propagazione del fuoco e dei fumi all’interno delle opere e la limitata propagazione del fuoco alle opere vicine;
possibilità che gli occupanti lascino l’opera indenni o che gli stessi siano soccorsi in altro modo;
possibilità per le squadre di soccorso di operare in condizioni di sicurezza.
La progettazione antincendio è quindi strettamente connessa alle specifiche norme in tema di prevenzione incendi. In particolare, i requisiti minimi del progetto sono indicati nell’allegato 1 del DM 07/08/2012 e sono suddivisi in: “relazione tecnica” e “elaborati grafici”.

E’ importante ricordare che secondo il D.M. 37/08, ogni progetto di impianto deve essere elaborato secondo la regola dell’arte, che contempla oltre alla vigente Normativa, anche le indicazioni delle guide e delle norme dell’UNI, del CEI o di altri Enti di normalizzazione appartenenti agli Stati membri dell’UE.

IMPIANTI ANTINCENDIO

  • gruppo di spinta e riserve idrica secondo UNI e NFPA
  • sprinkler
  • water mist
  • spegnimento a gas inerti
  • rete idranti
  • rilevazione incendio e gas

Per Informazioni & Assistenza, Contatta MIDA IMPIANTI

Mida Impianti S.r.l. - P.iva e C.F 04138490273 - Powered by Blue Solution Communication S.r.l