FAAC – QUALITÀ, SICUREZZA, RICERCA E SVILUPPO

L’orgoglio di FAAC va oltre il made in Italy, o meglio: si ferma un passo prima. Il sogno che per primo ha spalancato le porte dell’automatismo a tutti è nato nella stessa terra che ha cresciuto eccellenze tecnologiche mondiali.

La tecnologia non è un gioco, naturalmente, ma ci sono elementi che la rendono sempre vincente: quando la rendono affidabile e capace di migliorare la vita, giorno dopo giorno.
Ecco perché in FAAC qualità e sicurezza vanno di pari passo: l’una è imprescindibile dall’altra. Ed entrambe si alimentano incessantemente di ricerca e sviluppo.
Detto così sembra tutto molto semplice. Dietro ad ogni prodotto, ad ogni brevetto che lo migliora ci sono tante persone, altrettanta dedizione e tanta, tantissima soddisfazione: la vostra, prima di tutto.
In FAAC ogni certificazione è di casa, a cominciare dal processo aziendale, attestato dal Certificato del sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015.
La certificazione NEMKO individua le porte automatiche che sono state testate e certificate per milioni di cicli. Questo documento certifica che, fino al raggiungimento dei 2.000.000 di cicli di utilizzo, il prodotto non necessita di manutenzione.
Il dissuasore M30 è stato testato secondo i criteri della norma AST M F 2656-07, ottenendo la certificazione per la migliore classe di penetrazione possibile.
La certificazione UL/CSA indispensabile per gli U.S.A. è applicata in FAAC a cancelli e porte automatiche. Certifica la produzione di componenti e prodotti elettrici sicuri, con particolare attenzione alla prevenzione di incendi e scosse elettriche.
SAFE & GREEN è la proposta FAAC per un nuovo approccio al mondo delle automazioni, rispondendo ai temi che da sempre sono al centro della sua filosofia operativa:
Sicurezza degli impianti di automazione in conformità ai requisiti delle Direttive Europee e norme vigenti.
Riduzione dei consumi energetici per un minore impatto ambientale e un risparmio economico per l’utilizzatore finale.
SAFEzone contraddistingue le automazioni FAAC oleodinamiche ed elettromeccaniche a 230V o 24V che, tramite l’utilizzo di nuove schede elettroniche di comando e di dispositivi, come il nuovo encoder assoluto SAFEcoder (Brevetto FAAC) permettono sia la realizzazione di impianti perfettamente conformi, che la messa a norma di impianti FAAC già installati, senza necessità di sostituire le automazioni.

Con GREENtech si identificano i sistemi per l’automazione di cancelli nati dalla combinazione di schede elettroniche di ultima generazione e dispositivi o innovazioni tecnologiche meccaniche brevettate. L’obiettivo di maggiore rispetto dell’ambiente e più beneficio per l’utilizzatore finale è assicurato dalla riduzione quantificabile dei costi energetici di gestione dell’impianto, senza sacrificare gli elevati livelli prestazionali delle automazioni FAAC.

NICE – SISTEMI DI AUTOMAZIONE

Con Nice controlli il cancello e la porta da garage
direttamente dal tuo smartphone o smartwatch!

Nice vuole migliorare la qualità della vita delle persone semplificando i movimenti di ogni giorno: la sicurezza di entrare e uscire in tutta libertà, con il massimo comfort, grazie a prodotti funzionali dal design emozionale, per vivere al 100% lo spazio abitativo.
Nice è l’integrazione più semplice, la gamma più ampia, l’elettronica più avanzata, il design più raffinato, il sistema d’automazione più completo e attraente.
Con l’acquisizione di elero, azienda tedesca leader nella produzione di motori e sistemi di controllo per protezioni solari, della brasiliana Peccinin, un punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di automazione per cancelli e porte da garage in tutto il Sud America, e di altre aziende del settore su scala mondiale, Nice è diventata il Gruppo di riferimento internazionale nel campo dell’Home and Building Automation.
Un cancello a battente automatizzato rende la tua vita più comoda, semplice e bella.
Dimentica il disagio di aprire e chiudere il cancello manualmente, con un semplice gesto potrai azionarlo comodamente da casa o dall’auto. Fai una scelta di stile, per te e per la tua proprietà.

CAME – INNOVATORI DA SEMPRE.

Gruppo leader nel mondo della Home & della Building Automation con un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.

Came S.p.A., gruppo riconosciuto Profile in Italia e nel mondo, da oltre
quarant’anni opera nel settore della Home&Building Automation. Tecnologie all’avanguardia, solidità, efficienza e design sono tra i principi che guidano l’Azienda nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche pensate non solo per rispondere ai bisogni odierni, ma anche per anticipare le esigenze del futuro.
È con questo spirito che Came ha intrapreso “Access to Innovation”, un ambizioso percorso di innovazione, ricerca e sviluppo che ha l’obiettivo di rivoluzionare il concetto stesso di automazione per creare soluzioni tecnologiche a 360 gradi. Il gruppo oggi punta ad essere un partner globale che, grazie agli investimenti in R&S, può soddisfare le esigenze di un mondo dove la connettività gioca un ruolo fondamentale.
Dall’automazione degli ingressi e dei serramenti al controllo della sicurezza, dai sistemi antintrusione alle tecnologie per la gestione domotica: Came concretizza la sua esperienza e capacità progettuale in un’offerta tecnologica evoluta e completa. Spingendosi oltre la semplice idea di Home Automation, l’Azienda è arrivata all’elaborazione di una visione domotica a 360 gradi dove ogni dispositivo è sempre integrato e connesso.
È nato così Came Domotic 3.0, l’innovativo sistema domotico in grado di programmare, controllare e gestire totalmente la casa e le sue automazioni.

BFT – ATTIVA IN TUTTO IL MONDO.

Tecnologia avanzata e funzionalità elevata declinate in forme facilmente riconoscibili: sono questi gli elementi che distinguono Bft dalle altre aziende del settore.

Una vasta gamma di prodotti innovativi, adatti ad ogni esigenza: sono le soluzioni che Bft ha ideato nel mondo Home Access Automation. Semplici da installare e intuitivi da utilizzare, i nostri sistemi di automazione per la casa sono frutto di una costante ricerca tecnologica e un approccio focalizzato sull’individuo, con l’obiettivo di agevolare il lavoro dell’installatore e rendere più facile la gestione da parte dell’utente finale.

Bft ha maturato negli anni una grande esperienza nel settore della produzione dei sistemi di automazione per l’ambito residenziale, fino a diventare oggi una realtà internazionale come Full Access Specialist.
Soluzioni avanzate, con caratteristiche uniche ed esclusive. Allo stesso tempo semplici, fruibili, vicine alle persone. Tecnologie di nuova generazione studiate per migliorare la vita di tutti: dagli installatori e di chi le utilizza.
Tecnologia avanzata e funzionalità elevata declinate in forme facilmente riconoscibili: sono questi gli elementi che distinguono Bft dalle altre aziende del settore.
Tutti i prodotti Bft vantano le più importanti certificazioni che attestano l’affidabilità dei sistemi di automazione e la solidità dell’azienda.

FADINI – DESIGN INNOVATIVO, ELEGANTE E FUNZIONALE

Costantemente all’avanguardia, è stata tra le prime a scommettere sul settore dell’oleodinamica.

Perché un prodotto oleodinamico?

La principale caratteristica che contraddistingue un apricancello Fadini è l’uso della tecnologia oleodinamica.

Ancora oggi molti nostri clienti ci chiedono cosa ci ha spinti ad utilizzare l’oleodinamica invece della classica trasmissione meccanica.
La risposta è semplice: è una tecnologia in grado di riassumere la qualità e di conseguenza di soddisfare tutti i nostri clienti.

Inoltre l’apricancello Fadini:

  • è un automatismo con trent’anni di esperienza alle spalle
  • ci permette di soddisfare tutte le esigenze di installazione
  • risponde al massimo alle richieste di sicurezza antischiacciamento
  • non è rumoroso
  • è perfetto per la piccola installazione residenziale e per la grande automazione industriale
  • ha un ritmo di chiusura e apertura costante senza strappi nei movimenti
  • per la sua realizzazione vengono utilizzati materiali durevoli e affidabili nel tempo

BENINCA‘ – L’EVOLUZIONE

La volontà di investire nel made in Italy è uno degli elementi strategici di Benincà.

La specializzazione per il gruppo BENINCA’ è una precisa scelta consolidata dalla creazione di 6 realtà industriali che producono e vendono prodotti in tutto il mondo.

Una struttura che richiede il massimo impegno in ricerca e sviluppo per anticipare le richieste e risolvere le complessità. Il dipartimento ricerca e sviluppo del gruppo è costituito da un team di ingegneri meccanici ed elettronici che lavorano costantemente per progettare prodotti e sistemi che integrino le più innovative tecnologie attraverso un lavoro di sinergia tra i diversi marchi.

Questa fusione e collaborazione rende possibile lo studio di prodotti altamente specializzati frutto di esigenze multi settoriali.

SERAI – AFFIDABILITA’ COMPLETA

LA MARCATURA “CE” E I TEST DI AFFIDABILITA’

SERAI gode di una fama consolidata per la qualità e la varietà dei suoi prodotti, ed è un marchio di riferimento nel settore delle apparecchiature elettroniche per applicazioni civili e industriali.
Apricancelli, antifurto, antincendio, temporizzatori, interruttori crepuscolari, controlli di livello, rivelatori di movimento, automatici scale: queste, e molte altre, sono le applicazioni SERAI, sempre tecnologicamente all’avanguardia.
Le direttive europee prevedono rigorose normative alle quali devono sottostare tutte le apparecchiature elettriche per essere messe in commercio.
Per verificare la corrispondenza a tali norme, esistono laboratori altamente specializzati con strumentazione molto costosa e all’avanguardia.
SERAI possiede dal 1996 un sofisticato laboratorio provvisto di camera anecoica (foto) -8x5x4m- nella quale i prodotti vengono sottoposti ad un meticoloso controllo sull’inquinamento magnetico.
Alla fine del processo produttivo, ogni singolo apparecchio viene sottoposto a collaudo diretto. Inoltre il 30% di ogni lotto viene sottoposto ad un secondo collaudo da personale diverso e in stabilimenti diversi.

Chiedi il tuo preventivo a MIDA IMPIANTI

Mida Impianti S.r.l. - P.iva e C.F 04138490273 - Powered by Blue Solution Communication S.r.l